In occasione delle elezioni del 28-29 Marzo 2010 riprende la campagna "Caro Candidato".
Animati dai buoni risultati sin qui ottenuti, torniamo a proporre ai nostri politici di dimostrare il loro impegno per la promozione del software libero e dell'ecosistema digitale aperto sottoscrivendo il Patto per il Software Libero.
Chiediamo a chi ha a cuore i temi del software libero e delle libertà digitali di aiutarci come può (divulgando la campagna, contattando politici ecc.).
I gruppi di utenti o di promozione del software libero possono aderire alla campagna Caro Candidato seguendo le istruzioni disponibili qui.
Spiegare ai nostri politici l'importanza del software libero e delle libertà digitali è un piccolo passo, ma molto concreto, che contribuisce a costruire
la società che vogliamo.
per l'Associazione per il Software Libero
il Presidente
Marco Ciurcina
Chi siamo
L'Associazione per il Software Libero (Assoli) è un'organizzazione senza scopo di lucro costituita nel 2000 per promuovere la libertà nell'utilizzo di programmi informatici e difendere i diritti degli utilizzatori di Software Libero.
Per raggiungere i suoi scopi l'Associazione promuove lo sviluppo e l'uso di Software Libero nella Pubblica Amministrazione, nelle scuole, nelle imprese pubbliche e private ed in tutti gli ambiti del tessuto sociale.
Negli ultimi anni l'Associazione ha realizzato campagne d'informazione ed azioni giudiziarie ed ha interagito con la P.A. per promuovere politiche pubbliche a favore del Software Libero.
Contatti
web: http://www.softwarelibero.it
mail: info@softwarelibero.it
Tel: (+39) 06 99291342
Fax: (+39) 06 83391642