Verbale_Consiglio 140123

Consiglio Direttivo dell'Associazione per il Software Libero

Verbale dell'adunanza del 23 gennaio 2014

 

La riunione è aperta alle ore 21.30.

Sono presenti a mezzo connessione telematica: il Presidente, Vincenzo D'Andrea e i consiglieri Cristian Consonni, Paolo Holzl

Alla riunione assistono i soci: Piergiovanna Grossi (dalle ore 21:55)

 

Il Presidente Vincenzo D'Andrea dà atto della valida costituzione del Consiglio Direttivo e incarica il consigliere Cristian Consonni della redazione del processo verbale.

 

Il presidente da lettura dell'Ordine del Giorno:

  1. Scadenze

  2. Lista Progetti

  3. Futuro di Assoli

  4. Impostazione riflessione sul futuro dell'associazione

  5. Varie ed eventuali

 

1. Scadenze

 

La scadenza più urgente è la Revisione annuale del Registro Regionale delle Associazioni di promozione sociale che va completata entro il 15 febbraio.

Il Presidente contatterà il Segretario per verificare a che punto siamo e relazionerà al Consiglio via email.

 

2. Lista Progetti

 

Nel dibattito in Mailing List non è emersa dai soci una posizione univoca: i soci che hanno espresso pareri sono equamente distribuiti tra chi ne propone la restrizione ai soli soci, chi vuole mantenere l'attuale apertura agli ex-soci, chi avanza proposte alternative.

Inoltre si fa notare che il traffico non giustifica la necessità di chiusura e che nei prossimi tempi sarà necessario attivare una riflessione sul futuro dell'associazione.

Per questi motivi, il Consiglio delibera di mantenere la configurazione attuale della ML Progetti per favorire la partecipazione alla riflessione sul futuro di Assoli.

 

3. Futuro di Assoli

Il Consiglio decide di avviare a breve una raccolta di proposte da parte dei soci a cui farà seguito un dibattito in ML. Nella prossima riunione del Consiglio verrà definita la data della Assembrlea dedicata a questo argomento e saranno precisate le modalità per la raccolta e discussione di progetti.

La prossima riunione del Consiglio, dedicata a questo tema, sarà indicativamente nella prima settimana di febbraio.

 

Non essendoci null'altro da discutere, alle 22.30 la seduta termina.