http://carocandidato.org
In occasione delle Elezioni Politiche del 2008 l'Associazione per il Software Libero realizzava una campagna di sensibilizzazione per promuovere il software libero, che in soli 10 giorni otteneva importanti risultati:
- 101 Candidati aderivano alla campagna;
- 14 di questi Candidati venivano eletti;
- 2.148 Elettori dimostravano il loro interesse firmando la petizione;
- 151.042 persone visitavano il sito.
Visto il buon risultato ottenuto allora, abbiamo deciso di creare una piattaforma permanente utilizzabile in occasione di tutte le prossime elezioni (europee, politiche ed amministrative), stabilendo collaborazioni con chiunque condivida gli obiettivi della campagna: dai gruppi locali attivi nei vari comuni italiani, alle associazioni attive negli altri paesi europei.
Sul nuovo sito web parte oggi la campagna Caro Candidato.
Il primo appuntamento è per le elezioni regionali del 15 e 16 Febbraio in Sardegna.
Per rendere più forte il software libero e le libertà digitali in Sardegna, è molto importante che ciascuno dia il proprio sostegno all'Associazione Apritisoftware! (http://www.apritisoftware.it), Gruppo Partner di "Caro Candidato": facendo conoscere la campagna, contattando gli amici sardi e invitandoli ad aderire.
Il comunicato dell'Associazione Apritisoftware! è qui http://www.apritisoftware.it/.
Con l'aiuto di tutti, dopo l'importante test sardo, continueremo a lavorare per essere pronti per le elezioni Europee ed Amministrative di Giugno.
per l'Associazione per il Software Libero
il Presidente
Marco Ciurcina
Chi siamo
L'Associazione per il Software Libero (Assoli) è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi principali la diffusione del software libero in Italia ed una corretta informazione sull'argomento.
Con la sentenza n° 428/07, il Tribunale Amministrativo del Lazio ha riconosciuto la legittimazione dell'Associazione ed il suo ruolo nella difesa dell'interesse alla diffusione del software libero.
http://www.softwarelibero.it/abbiamo-vinto-it
Contatti
Marco Ciurcina
Presidente dell'Associazione per il Software Libero
web: http://www.softwarelibero.it
mail: info@softwarelibero.it
Tel: (+39) 06 99291342
Fax: (+39) 06 83391642