Verbale Consiglio 130213

Consiglio Direttivo dell'Associazione per il Software Libero

Verbale dell'adunanza del 13 febbraio 2013

 

La riunione è aperta alle 21:00 Sono presenti a mezzo connessione telematica: il Presidente Renzo Davoli e i consiglieri Marco Ciurcina, Piergiovanna Grossi e Adriano Sponzilli.

 

Il presidente Renzo Davoli dà atto della valida costituzione del Consiglio Direttivo e incarica il segretario Adriano Sponzilli della redazione del processo verbale.

 

Il presidente dà lettura dell'ordine del giorno previsto per la riunione odierna:

  • diffida al Ministero della Istruzione Università e Ricerca per il concorso.

  • stato dei server

  • modifica all'art.68 del Codice Amministrazione Digitale.

  • stato dell'aggiornamento dei servizi

  • progetti in corso

  • varie ed eventuali

 

Il consigliere Grossi che deve lasciare il Consiglio per motivi familiari chiede una variazione all'ordine del giorno anticipando la discussione dello “stato dei server” e aggiungendo il punto relativo alla collaborazione con Ubuntu Italia. Il Consiglio approva all'unanimità la richiesta.

 

.*.*.*.

 

1) Stato dei Server

 

Il consigliere Grossi riferisce al Consiglio che il sito web dell'Associazione è stato ripristinato. Il consigliere Grossi riporta al Consiglio che vi è una incongruenza fra il costo preventivato per l'operazione e la richiesta del professionista che ha curato l'operazione di ripristino.

 

Il Consiglio delibera all'unanimità di dare mandato al consigliere Grossi di provvedere a una valutazione congiunta assieme al professionista per trovare un accordo.

 

2) Ubuntu Italia

 

Il consigliere Grossi fa un breve resoconto sulla riunione virtuale che si e tenuta nella giornata di ieri con alcuni associati di Ubuntu Italia in merito alla possibilità per AsSoLi di raccogliere donazioni per Ubuntu. È stata fatta una proprosta che verra' valutata da Ubuntu nella prossima riunione.

 

Il consigliere Grossi lascia la riunione alle ore 22.

 

3) Diffida al Ministero della Istruzione Università e Ricerca per il concorso

 

Il Presidente Davoli relaziona al Cosiglio, riferendo che dopo l'invio della diffida nessuna reazione è pervenuta da parte del Ministero.

 

Dopo ambio dibattito circa la possibilità di ulteriori azioni, il Consiglio decide di valutare assieme altre associazioni coinvolte l'ipotesi di non proseguire con ulteriori azioni verso il Ministero.

 

.*.*.*.

 

Alle ore 22:30, il Consiglio delibera di aggiornare la discussione degli altri punti ad una prossima riunione, quindi il Presidente dichiara conclusa la riunione.