Verbale Consiglio 130508

Consiglio Direttivo dell'Associazione per il Software Libero

Verbale dell'adunanza del 8 maggio 2013

 

La riunione è aperta alle 21:00 Sono presenti a mezzo connessione telematica: il Presidente Renzo Davoli e i consiglieri Vincenzo D'Andrea e Piergiovanna Grossi.

 

Il presidente Renzo Davoli dà atto della valida costituzione del Consiglio Direttivo e incarica il onsigliere Vincenzo D'Andrea della redazione del processo verbale.

 

Il presidente dà lettura dell'ordine del giorno previsto per la riunione odierna:

  • report dalla commissione art.68 CAD e finanziamento missioni a Roma

  • ConfSL e Assemblea degli Associati

  • aggiornamento servizi (e costi associati)

  • tesseramento e dichiarazione di decadenza dei soci morosi.

  • progetti in corso

  • varie ed eventuali

 

.*.*.*.

 

1) Report dalla commissione art.68 CAD e finanziamento missioni a Roma

 

Ci sono alcune difficoltà nei lavori della commissione perché i delegati delle software house tentano di forzare la commissione a non considerare la condizione che impone che il software prorietario sia ammissibile solo in caso di impossibilità di riuso o di uso di software libero prevista dal comma 1ter dell'art.68. Il presidente ha avviato una consultazione con le altre associazioni a favore del SL per poter avere una posizione condivisa da portare alla commissione.

 

2) ConfSL e Assemblea degli Associati

 

L'assemblea si svolgerà il 22 giugno a Bologna, non avendo avuto obiezioni a questa data in lista progetti. La sede è da definire, molto probabilmente sarà lo Urban Center al terzo piano della sala borsa in Piazza Maggiore. Il presidente si incarica di prendere contatti, direttamente o tramite il socio Cristian Consonni, con il Comune di Bologna che gestisce quello spazio.

 

3) Aggiornamento servizi (e costi associati)

 

La dott Ngo Teng ha completato il suo intervento ma rimane da recuperare il libro soci. Occorre recuperare i dati da un Data Base, o reinserirli nel nuovo libro soci a partire da un vecchio documento. Il consigliere D'Andrea ha verificato durante la riunione che molti dati possono essere recuperati dalla copia in suo possesso del vecchio data base.

Proverà nei prossimi giorni a recuperare quanti più dati possibili. Il consiglio ringrazia.

 

4) Tesseramento e dichiarazione di decadenza dei soci morosi

 

Occorre avere la situazione esatta come indicato al precedente punto. Si propone di usare la convocazione all'assemblea per chiedere conferma agli associati di voler continuare a far parte dell'associazione.

 

.*.*.*.

 

Alle ore 22:15 il Consiglio delibera di aggiornare la discussione degli altri punti ad una prossima riunione, quindi il Presidente dichiara conclusa la riunione.